Ancora una volta, il cancello dell’ingresso era spalancato in orario serale e un uomo all’interno operava indisturbato. Continuano ad arrivare a ‘Piazza Pinerolese’ le segnalazioni di aperture anomale dell’ecoisola di Luserna San Giovanni, che serve tutta la Val Pellice. La prima risale al 20 maggio, ma mercoledì 11 giugno si è verificata una situazione analoga. Come si vede dal video girato verso le 20,30 il cancello è spalancato e all’interno un uomo maneggia del materiale in uno dei container.
Anche questa volta Acea Pinerolese Industriale, che gestisce l’ecoisola, conferma che non si tratta di personale al lavoro e aggiunge che a seguito delle segnalazioni, venerdì 13 giugno è stata cambiata la serratura del cancello.Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.