Il maltempo colpisce anche le fabbriche. Dopo le forti precipitazioni della scorsa notte, infatti, presso lo stabilimento di Mirafiori gli addetti della Carrozzieria sono stati rimandati a casa proprio a causa dei danni riportati per la pioggia.
L'acqua si è infatti infiltrata andando ad allagare alcune aree della fabbrica. In particolare, il danno maggiore è stato riportato da un cosiddetto "blindo", ovvero una grande canalina utilizzata per far passare i cavi della corrente che alimentano le linee. Di conseguenza, circa 450 persone sono state lasciate libere dal lavoro.
Problemi vengono segnalati dai lavoratori anche al controsoffitto nella mensa di Economia Circolare e Presse.
Cronaca | 02 luglio 2025, 10:16
Mirafiori, la pioggia della notte allaga la Carrozzeria e fa danni ai cavi elettrici: 450 operai vengono rimandati a casa
Il maltempo che ha colpito la zona Sud di Torino ha causato danni anche allo stabilimento di Stellantis
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.