Cronaca | 02 luglio 2025, 21:17

Prima il figlio ferito, poi il padre travolto da un'auto: violenza e sangue di fronte al Maria Vittoria

La vicenda nata per questioni e liti interne ad una famiglia rom: ma adesso c'è un 38enne in condizioni gravissime

Una immagine di archivio dell'ospedale Maria Vittoria

Una immagine di archivio dell'ospedale Maria Vittoria

Una brutta vicenda di cronaca, una faida interna ad una famiglia rom che poi degenera in violenza, con un ragazzo picchiato in corso Grosseto e il padre (che lo aveva soccorso) investito davanti al Maria Vittoria, dove aveva portato il figlio. E adesso l'uomo versa in condizioni gravissime.

Dalle bottiglie all'investimento con l'auto

Tutto sarebbe partito da una lite, con un gruppo che si sarebbe accanito contro un giovane a colpi di bottiglia. In qualche modo chiede aiuto, scappa e riesce a chiamare il padre, che lo va a soccorrere e lo porta all'ospedale. E anche qui volano paroloni e insulti con il fratello dell'uomo, lo zio del giovane ferito. Poi di fronte al Maria Vittoria si consuma il momento peggiore, con un fratello che decide di investire l'altro, lasciandolo in fin di vita a pochi metri da medici e sanitari, increduli per l'accaduto.

38enne al Maria Vittoria in gravi condizioni

Infine arriva anche la Polizia, ma intanto il ferito viene ricoverato in codice rosso: il 38enne ha ferite e lesioni su tutto il corpo: non rischierebbe la morte, ma le sue condizioni sono gravissime.

redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium