Cronaca | 04 luglio 2025, 09:50

Blitz di Extinction in Comune con bandiere pro-Pal: "Basta accordi con Israele" [FOTO E VIDEO]

Gli attivisti si sono arrampicati sulla facciata, esponendo bandiere e striscioni

Blitz di Extinction in Comune con bandiere pro-Pal

Blitz di Extinction in Comune con bandiere pro-Pal

Blitz di Extinction Rebellion davanti al Comune di Torino. Gli attivisti per l'ambiente sono saliti sulla facciata di Palazzo Civico, affiggendo lo striscione "Torino 2030. Guerra o clima", oltre a mettere bandiere della Palestina sulle statue. 

"Basta accordi con stati genocidi"

Altri, a terra, reggevano invece la scritta "Basta accordi con stati genocidi". Sul posto è giunta la Polizia, che ha identificato i manifestanti.

Stop ad accordi con Israele 

"Siamo qui - spiegano - per dire basta a qualsiasi accordo con Israele".

"Mercoledì - proseguono gli Extinction - si voterà una mozione di Sinistra Ecologista, M5S e una parte del PD per chiedere lo stop di qualsiasi accordo con questo Stato genocida: noi crediamo sia importante approvarlo, come accaduto in diversi Città a livello italiano e Regione".

"Guerra produce il 5% delle emissioni"

"Torino deve fare tutto ciò che è necessario per promettere di azzerare le emissioni entro il 2030: il settore militare produce il 5% delle emissioni globali totali" concludono gli Extinction Rebellion.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium