Eventi | 09 luglio 2025, 17:27

Bibiana festeggia l’estate con grigliate, dj, auto storiche e Vespini

Dall’11 al 15 luglio torna il Luglio Bibianese: cene sotto la tensostruttura, concerti gratuiti in piazza e una domenica tra raduni, pranzo e tour panoramico

La serata dello scorso anno con Enrico Peyretti e Miss Italia Francesca Bergesio

La serata dello scorso anno con Enrico Peyretti e Miss Italia Francesca Bergesio

Per festeggiare l’estate a Bibiana sono in arrivo anche i dj di Radio 105. Parte infatti con due ‘serate giovani’ il Luglio Bibianese, in programma da venerdì 11 a martedì 15 in centro paese. L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II, dove la Pro loco allestisce la tensostruttura che ospita le cene e gli spettacoli gratuiti. “In tutto saranno una quarantina i nostri volontari che nei cinque giorni garantiranno il servizio al tavolo” spiega il presidente della Pro loco, Piero Caffaro.

Il Luglio Bibianese parte venerdì 11 con il dj set Party con Kianto, Arianna e Mr. Salo. “Sabato 12 invece arrivano i dj di Radio 105 che da tempo volevamo portare a Bibiana”, annuncia Caffaro. Quella sera infatti l’offerta musicale è affidata a Matteo Dianti con dj Comollo e dj Wender di Lo Zoo di 105. Domenica 13, invece le ballerine e i vocalist di Mixoro accompagnano il pubblico in un viaggio tra i successi degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Lunedì 14 il viaggio è nell’’Emilia del rock’ con le cover di Vasco Rossi e Ligabue. Infine, ‘Enzo e Massimo’ sono i protagonisti della serata musicale di martedì 15.

Tutte le sere si può cenare sotto la tensostruttura di piazza Vittorio Emanuele II oppure prelevare i piatti d’asporto al capannone comunale di via Ex Internati e Deportati (prenotazione obbligatoria ai numeri 348 3367332, 338 8274656).

Una giornata speciale del Luglio Bibianese è quella di domenica 13, quando la festa inizia già dal mattino con il raduno di auto storiche e Vespini. “Sono già prenotati un buon numero di veicoli e tre club. I partecipanti si godranno un tour panoramico da Bagnolo Piemonte a Montoso, e un aperitivo organizzato dalla Pro loco e dalle attività locali al loro ritorno a Bibiana”, racconta Caffaro. Quel giorno c’è anche il pranzo del Luglio Bibianese, aperto a tutti.

Martedì 15 luglio invece l’appuntamento è con la ormai classica corsa non competitiva sui Sentieri di San Bernardo (iscrizioni: bibianadicorsa@gmail.com) e con la camminata aperta a tutti.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium