Attualità | 09 luglio 2025, 12:53

Bardonecchia, restyling hi-tech per l’ufficio postale: arriva la “Casa dei Servizi Digitali”

L'ufficio chiude temporaneamente per lavori di ammodernamento. Da arredi a nuovi servizi, ecco cosa prevede l'intervento in via Medail

Bardonecchia, restyling hi-tech per l’ufficio postale: arriva la “Casa dei Servizi Digitali”

Da lunedì 14 luglio l’ufficio postale di Bardonecchia, in via Medail 40/48, chiude temporaneamente per lavori di ammodernamento. L’intervento, parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, punta a trasformare gli spazi in un hub efficiente e accessibile per accedere più facilmente ai servizi della Pubblica Amministrazione, anche nei comuni sotto i 15mila abitanti.

I lavori prevedono una riorganizzazione completa degli ambienti, nuovi arredi funzionali e l’introduzione di servizi digitali innovativi. Una volta riaperta, la sede offrirà anche la possibilità di ottenere certificati INPS e anagrafici direttamente allo sportello.

Durante il periodo dei lavori, la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale Mobile in piazza Alcide De Gasperi (attivo dal lunedì al sabato), oppure recarsi nella vicina sede di Oulx, in piazza Adelmo Masino 8.

Poste Italiane conferma così il proprio impegno nel rafforzare la rete territoriale e nel colmare il divario digitale, offrendo servizi sempre più vicini alle esigenze quotidiane dei cittadini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium