Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 10 luglio 2025, 15:15

Vademecum sui trasporti e questionario sull'ambiente: Nichelino coinvolge i cittadini

Diffuso un opuscolo con tutti gli orari e le linee dei trasporti locali e lanciato il sondaggio per l'adozione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima: c'è tempo fino al 15 luglio

Foto di archivio

Foto di archivio

Nichelino punta a coinvolgere tutti i cittadini sulle tematiche dei trasporti e dell'ambiente e così in questi giorni si sta muovendo su un 'doppio binario'.

L'opuscolo sui trasporti

Per conoscere tutti i modi di viaggiare in città, l’assessorato ai Trasporti guidato da Francesco Di Lorenzo sta facendo recapitare nelle case dei nichelinesi un opuscolo con tutti gli orari e le linee dei trasporti cittadini. “L’obiettivo è quello di fornire un supporto alle famiglie sulle possibilità di utilizzo dei mezzi locali a disposizione soprattutto per gli anziani e i non nativi digitali”, ha spiegato Di Lorenzo. 

L’opuscolo, realizzato a costo zero grazie al lavoro degli Uffici e alla collaborazione con GTT, riporta in modo chiaro tutte le informazioni utili a spostarsi in città e fuori.

Il questionario sull'ambiente

Fino al 15 luglio il Comune di Nichelino invita i cittadini a compilare un veloce questionario sui consumi energetici e la mobilità sostenibile che permetterà sia di conoscere meglio come viene utilizzata l’energia in città, sia di capire quali interventi di supporto il Comune potrà mettere in atto nei confronti del le famiglie. Il link del questionario è reperibile sulla home page del sito del Comune (www.comune.nichelino.to.it). Ci sono ancora alcuni giorni per poter rispondere alle domande.

Tolardo: "Ogni parere conta"

"La nostra città ha scelto di guardare al futuro, puntando su sostenibilità, energie rinnovabili e mobilità green. Per farlo, abbiamo adottato un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), uno strumento concreto per ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità della vita", ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo. "Serve il contributo di tutte e tutti e per questo abbiamo bisogno della tua opinione: compila il questionario entro il 15 luglio e aiutaci a costruire una Nichelino più verde e responsabile".

Ecco il link di riferimento per leggere il questionario e partecipare: https://it.surveymonkey.com/r/PAESC_nichelino_questionario

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium