Il teatro di figura incontra le piazze e i giardini di Torino con lo spettacolo “Gianduja gira Torino – Gianduja senza paura”, a cura della Fondazione Marionette Grilli Ets. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 23 luglio 2025 alle 17 presso i giardini di via Calabria.
Il protagonista? Naturalmente Gianduja, la storica maschera piemontese, portata in scena con burattini e marionette da una compagnia che rappresenta un pezzo importante della tradizione cittadina: la Compagnia Marionette Grilli, attiva dal 1978.
Spettacolo per tutte le età
Lo spettacolo è pensato per un pubblico trasversale, capace di far ridere i più piccoli ma anche di strappare un sorriso agli adulti grazie all’umorismo bonario e all’astuzia di Gianduja, simbolo di schiettezza e intelligenza popolare.
A dar vita alla rassegna saranno le mani e le voci di Marco Grilli per i burattini, e di Augusto Grilli e Mariarosa Scalero per le marionette, che animeranno figure, scene e storie ambientate nella Torino di ieri e di oggi. Il progetto è patrocinato dalla Città di Torino e ha ricevuto anche il sostegno della Circoscrizione 5, che ne ha riconosciuto il valore culturale e sociale.