Cronaca | 13 luglio 2025, 09:14

Ventimiglia, ritrovato il piccolo Allen: sta bene e riabbraccia i genitori [FOTO e VIDEO]

Era al di sopra della villetta di via Privata Fortezza, a pochi passi da dove i cani molecolari avevano fiutato la sua presenza fin dal mattino di sabato

Ritrovato il piccolo Allen

Ritrovato il piccolo Allen


È finita con un abbraccio, un sollievo e una corsa alla vita la vicenda che per due giorni ha tenuto con il fiato sospeso Ventimiglia e l’intero Ponente ligure. Il piccolo Allen, il bambino di cinque anni scomparso venerdì sera dal campeggio “Por la Mar” nella frazione Latte, è stato ritrovato da una squadra della Protezione Civile di Pompeiana Riviera dei Fiori. formata da Matteo Trecci, Dario Mattiaudi, Edoardo Campione, poco dopo le 9 al di sopra della villetta di via Privata Fortezza, dove da sabato mattina si concentravano le ricerche. Il piccolo è stato portato all'ospedale di Imperia per controlli. Ad un primo esame medico il bimbo è in buone condizioni. La squadra del ritrovamento della Protezione Civile di Pompeiana Riviera dei Fiori formata da Matteo Trecci, Dario Mattiaudi, Edoardo Campione.

Fondamentale l’intuito dei cani molecolari, che già nella prima mattinata di sabato avevano condotto gli inquirenti verso quella zona, situata a poco più di un chilometro dalla rotonda dove Allen era stato ripreso dalle telecamere l’ultima volta. Si tratta della stessa abitazione dove risiede un uomo – identificato con le iniziali P.D. – che nella giornata di sabato è stato portato in caserma per essere ascoltato dagli investigatori, dopo aver fornito versioni contrastanti sulla propria eventuale interazione con il piccolo.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, nelle immediate vicinanze dell’abitazione, e ora Allen è al sicuro, sotto le cure dei sanitari e vicino ai suoi genitori, che non lo vedevano da oltre 36 ore.

Per il momento le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulla dinamica esatta del ritrovamento, ma resta il fatto che il bambino si trovava proprio nella zona segnalata dai cani sin dall'inizio

Nelle prossime ore saranno fondamentali le testimonianze e gli accertamenti, anche da parte della scientifica, sulla vettura e sull’abitazione dell’uomo interrogato. Intanto, però, la notizia che tutti aspettavano è arrivata: Allen è vivo, Allen è tornato.

Andrea Musacchio - SanremoNews

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium