Cronaca | 13 luglio 2025, 09:14

Ventimiglia, ritrovato il piccolo Allen: sta bene e riabbraccia i genitori [FOTO e VIDEO]

Era al di sopra della villetta di via Privata Fortezza, a pochi passi da dove i cani molecolari avevano fiutato la sua presenza fin dal mattino di sabato

Ritrovato il piccolo Allen

Ritrovato il piccolo Allen


È finita con un abbraccio, un sollievo e una corsa alla vita la vicenda che per due giorni ha tenuto con il fiato sospeso Ventimiglia e l’intero Ponente ligure. Il piccolo Allen, il bambino di cinque anni scomparso venerdì sera dal campeggio “Por la Mar” nella frazione Latte, è stato ritrovato da una squadra della Protezione Civile di Pompeiana Riviera dei Fiori. formata da Matteo Trecci, Dario Mattiaudi, Edoardo Campione, poco dopo le 9 al di sopra della villetta di via Privata Fortezza, dove da sabato mattina si concentravano le ricerche. Il piccolo è stato portato all'ospedale di Imperia per controlli. Ad un primo esame medico il bimbo è in buone condizioni. La squadra del ritrovamento della Protezione Civile di Pompeiana Riviera dei Fiori formata da Matteo Trecci, Dario Mattiaudi, Edoardo Campione.

Fondamentale l’intuito dei cani molecolari, che già nella prima mattinata di sabato avevano condotto gli inquirenti verso quella zona, situata a poco più di un chilometro dalla rotonda dove Allen era stato ripreso dalle telecamere l’ultima volta. Si tratta della stessa abitazione dove risiede un uomo – identificato con le iniziali P.D. – che nella giornata di sabato è stato portato in caserma per essere ascoltato dagli investigatori, dopo aver fornito versioni contrastanti sulla propria eventuale interazione con il piccolo.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, nelle immediate vicinanze dell’abitazione, e ora Allen è al sicuro, sotto le cure dei sanitari e vicino ai suoi genitori, che non lo vedevano da oltre 36 ore.

Per il momento le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulla dinamica esatta del ritrovamento, ma resta il fatto che il bambino si trovava proprio nella zona segnalata dai cani sin dall'inizio

Nelle prossime ore saranno fondamentali le testimonianze e gli accertamenti, anche da parte della scientifica, sulla vettura e sull’abitazione dell’uomo interrogato. Intanto, però, la notizia che tutti aspettavano è arrivata: Allen è vivo, Allen è tornato.

Andrea Musacchio - SanremoNews

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium