Cronaca | 14 luglio 2025, 14:24

Fermato sulla linea 4 con cento dosi di cocaina: arrestato

Blitz antidroga della Polizia negli ultimi giorni. Quattro arresti, tutti giovanissimi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio

 Quattro arresti, tre contesti diversi, un’unica certezza: il mercato della droga a Torino continua a correre veloce. Almeno da quanto emerge dagli ultimi interventi della Polizia avvenuti negli scorsi giorni. Gli agenti della Squadra Mobile, sezione "Falchi", hanno fermato quattro giovani, tutti gravemente indiziati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il primo intervento è scattato ai giardini Montanaro, in Barriera di Milano, dove due cittadini di origine tunisina hanno attirato l’attenzione degli agenti in borghese. Uno dei due, minorenne, ha passato una busta a un soggetto arrivato in monopattino, poi si è seduto su una panchina con un connazionale di 23 anni. Tra le mani aveva una scatola di scarpe con dentro un calzino. All’interno c'erano 81 pastiglie rosa, verosimilmente ecstasy ad alta concentrazione. Il giovane è stato immediatamente arrestato.

Poco distante, nei pressi di piazza della Repubblica, un’auto parcheggiata insospettisce gli agenti. Al volante un 34enne, originario del Marocco. Nascosti nel bocchettone dell’aria condizionata c’erano diversi involucri già dosati di sostanza stupefacente. E nel parasole, un bilancino di precisione. In tasca, 220 euro in banconote di piccolo taglio. Anche per lui sono scattate le manette.

Il quarto arresto arriva a bordo del tram della Linea 4. Il sospetto ricade su un altro cittadino marocchino il quale stava trasportando una bottiglietta di yogurt modificata: dentro c’erano 95 dosi di cocaina. La perquisizione nella sua abitazione ha portato alla luce oltre 18 mila euro in contanti, ben nascosti in mobili e cassetti.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium