Cronaca | 15 luglio 2025, 15:40

Sequestrate oltre 200 pastiglie di una nuova droga, fermato a Novara un 28enne torinese di origine straniera

Nei guai anche un ventenne di Biella: il farmaco è legale in India ma vietato in Italia per i suoi effetti collaterali

Sequestrate oltre 200 pastiglie di una nuova droga, fermato un 28enne torinese

Sequestrate oltre 200 pastiglie di una nuova droga, fermato un 28enne torinese

Durante un controllo nella zona della stazione di Novara, i Carabinieri del Nucleo investigativo hanno arrestato un 28enne di origine straniera, residente a Torino, trovato con 199 compresse di un oppioide ad effetto stupefacente. Fermato anche un 20enne di Biella, sempre di origine straniera, con altre tre pastiglie della stessa sostanza.

Il farmaco è legale in India ma vietato in Italia, dove può provocare gravi effetti collaterali come crisi respiratorie, convulsioni e stati di incoscienza potenzialmente letali. Secondo i militari, si tratta di uno dei primi sequestri di questa droga in Piemonte.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium