Cronaca | 16 luglio 2025, 09:18

Adescano un 23enne su un sito di incontri, lo attirano in casa e poi lo rapinano: una coppia finisce in manette [VIDEO]

I fatti risalgono alla fine del mese di aprile: l'accusa, per un uomo di 20 anni e una donna di 46, è di rapina aggravata

Le immagini che hanno incastrato i malviventi

Le immagini che hanno incastrato i malviventi

Lo avevano adescato attraverso un sito di incontri, per poi attirarlo in trappola e rapinarlo. Sono stati arrestati dai carabinieri una coppia, un uomo di 20 anni e una donna di 46 anni, che alla fine del mese di aprile hanno messo nel mirino un 23enne. La donna aveva sedotto il giovane per poi invitarlo nella sua abitazione di Torino Nord per poter così consumare il proprio incontro. 

Ma una volta arrivato all'interno dell'appartamento, il 23enne ha trovato un altro uomo: un ragazzo ventenne che con in mano un coltello da cucina lo aveva minacciato di consegnare il cellulare e il bancomat. La vittima, costretta poi a dare anche i vestiti che indossava, comprese le scarpe, era stata quindi obbligata a seguire la coppia in due sportelli bancomat presenti in zona. Il primo era risultato chiuso, mentre con il secondo la coppia era riuscita a fargli prelevare 900 euro. Alla fine, depredato di tutto, il 23enne era stato lasciato andare.

E' così scattata la denuncia e sono partite le indagini: ricerche che, grazie all'uso dei filmati di videosorveglianza dell’istituto di credito, hanno permesso di individuare la coppia dei presunti autori della rapina, constatando altresì che il ventenne, all’epoca dei fatti, era già colpito da "foglio di via" del questore di Torino. 

I due malviventi sono stati raggiunti dalla misura cautelare mentre già si trovavano in carcere, dove erano detenuti per altri motivi.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium