Cronaca | 17 luglio 2025, 15:53

Rimosso uno dei camper abbandonati di strada del Drosso: "Ma qui restano i problemi"

Una cittadina denuncia: “Minori lasciati all’aperto tra i rifiuti, è inaccettabile”

Rimosso uno dei camper abbandonati di strada del Drosso

Rimosso uno dei camper abbandonati di strada del Drosso

Primo passo avanti nella lotta ai camper abbandonati nella banchina centrale di corso Unione Sovietica. Uno dei due mezzi, cannibalizzati e in evidente stato di degrado, oltre la rotonda di strada del Drosso, è stato rimosso nelle scorse ore dalla polizia municipale. Il mezzo è un Ford con targa francese.

Un caso segnalato a più riprese dai residenti del quartiere Mirafiori Sud. E a livello politico dal consigliere dei Moderati della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera, dal consigliere del Pd della 2, Giovanni Caci, e dal consigliere comunale dem Vincenzo Camarda, che lo ha portato all’attenzione dell’assessore alla Sicurezza della Città di Torino, Marco Porcedda.

Io stamattina ho chiamato il servizio del Comune per comunicare questa situazione, per quanto mi riguarda insostenibile e ripugnante - racconta una residente - Come può un Paese definirsi civile e nel contempo accettare che dei minori vivano nel degrado più assoluto, senza condizioni igieniche, seminudi, stesi a terra sotto il sole cocente o dentro mezzi fatiscenti?”.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium