Attualità | 21 luglio 2025, 11:15

Settimana tra temporali, nuvole e sole: minime in picchiata nel Torinese, torna il fresco

Le previsioni di Datameto.com fino alla vigilia del weekend

Foto di Noaa- Unsplash

Foto di Noaa- Unsplash

L'abbassamento del flusso atlantico consentirà il passaggio di varie perturbazioni, che si tradurranno per lo più in rovesci e temporali oggi, mercoledì e poi nel fine settimana quando arriverà una perturbazione più corposa.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, lunedì 21, e domani martedì 22 luglio

Oggi dopo il passaggio della coda di una perturbazione il cielo si manterrà parzialmente nuvoloso, mentre domani sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Dopo le piogge del mattino non son previsti ulteriori fenomeni oggi, ma qualche evento isolato potrebbe essere ancora possibile. 

Temperature stazionarie o in lieve aumento domani, con valori massimi compresi tra 29 e 31 °C, minime più fresche e comprese tra  18 e 20 °C. Venti generalmente deboli in prevalenza sudorientali, possibili raffiche occidentali moderate o localmente forti sulle Alpi in serata e nottata.

Mercoledì 23 luglio

Al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio primo passaggio perturbato nella nuova fase di maltempo, con rovesci e temporali anche forti che interesseranno ancora una volta i settori settentrionali del Piemonte e la valle d'Aosta.

Temperature stazionarie o in lieve calo dove ci saranno precipitazioni, venti in generale assenti o deboli variabili al mattino, mentre saranno possibili forti raffiche durante i temporali pomeridiani e serali.

Da giovedì 24 luglio

Si susseguiranno fasi instabili che culmineranno in una bassa pressione piuttosto intensa tra venerdì e sabato, con maltempo diffuso anche se irregolare e temperature che subiranno un netto calo, mentre domenica le correnti settentrionali dovrebbero favorire una ripresa termica piuttosto rapida. Maggiori dettagli li avremo con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo.com

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium