Cronaca | 24 luglio 2025, 07:19

Asia, 14 anni, è scomparsa a Torino: l'appello disperato della madre

Da venerdì 18 luglio nessuna notizia della giovane, ha lasciato telefono e soldi

Asia, 14 anni, è scomparsa a Torino: l'appello disperato della madre

Sono ore di angoscia per la famiglia di Asia Giannetti, la 14enne scomparsa a Torino venerdì 18 luglio 2025. Di lei si sono perse le tracce da quel giorno: nessun messaggio, nessuna chiamata, nessun segnale. La madre, Francesca Pipino, ha pubblicato un accorato appello sui social poche ore fa, condividendo la foto della figlia e chiedendo l’aiuto di chiunque possa fornire informazioni utili.

Come riconoscerla

Asia è alta circa 1 metro e 65, ha i capelli tinti di rosso, una corporatura robusta, porta gli occhiali e potrebbe indossare un cappellino. Al momento della scomparsa non aveva con sé né telefono cellulareportafoglio, un dettaglio che ricalca inquietantemente un altro recente caso di cronaca: quello di Aurora Ruta, anche lei scomparsa nelle stesse condizioni.

Le ricerche

Le forze dell’ordine stanno lavorando al caso da diversi giorni: nessuna pista è esclusa, si valuta sia l’allontanamento volontario che un possibile incontro con qualcuno. Le ricerche si stanno concentrando sul territorio piemontese, dove sono già in possesso di foto e dati completi della ragazza. Per il resto d’Italia, tuttavia, la diffusione è ancora parziale. La ragazza era ospite di una comunità per minori, a Torino, in strada Mongreno.

"La speranza è che qualcuno l'abbia vista", scrive la madre sui social, mentre chiede di condividere l'appello e mantenere alta l'attenzione online, convinta che la mobilitazione del web possa essere determinante. Chiunque abbia notizie o segnalazioni può contattare immediatamente il 112 o il numero diretto della madre: 350.095927.


 

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium