Attualità | 25 luglio 2025, 11:45

Ivrea, dal 29 luglio online il nuovo sito del Comune

Saranno attive alcune funzionalità che permettono al cittadino di richiedere assistenza e segnalare disservizi

Una immagine d'archivio di Ivrea

Una immagine d'archivio di Ivrea

Da martedì 29 luglio sarà online il nuovo sito del Comune di Ivrea, realizzato nell’ambito del Pnrr.

Nello specifico per il progetto rientra nella Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". Il sito sarà raggiungibile sempre allo stesso indirizzo www.comune.ivrea.to.it e presenterà una veste grafica completamente rinnovata e una struttura costruita secondo le più recenti Linee guida di design per i siti internet ed i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, frutto del lavoro congiunto tra AGID e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Il sito web adotterà il “modello comuni” nazionale: l’obiettivo è fornire ai cittadini un punto di riferimento per trovare con maggiore facilità le informazioni di cui hanno bisogno con un’organizzazione dei contenuti accessibile anche agli utenti diversamente abili e con differenti competenze digitali.

Il nuovo sito sarà articolato in quattro sezioni principali, raggiungibili dalla homepage:

Amministrazione (informazioni sull'Amministrazione e uffici)
Novità (notizie, comunicati stampa e avvisi)
Servizi (tutte le informazioni e la modulistica per l'accesso ai servizi erogati dal Comune)
Vivere il Comune (eventi, luoghi e territorio)

Saranno attive, inoltre, alcune funzionalità che permettono al cittadino di richiedere assistenza e di segnalare disservizi.

La migrazione dei numerosi e complessi contenuti dalla precedente versione del sito, frutto della collaborazione tra i vari Servizi comunali, e la verifica di tutte le funzionalità proseguirà anche oltre la data di pubblicazione.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium