Cronaca | 25 luglio 2025, 11:30

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Domenica tregua al maltempo, con sole al mattino

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Un'area depressionaria tra sud della Francia e nostro Nord Ovest manterrà la fase di tempo instabile almeno fino a lunedì. Le temperature saranno piuttosto fresche in mancanza di sole, e saranno per più giorni sotto la media.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 25 e domani sabato 26 luglio. 

Oggi cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge e rovesci sparsi soprattutto sulle zone alpine. Domani generalmente più soleggiato ma con residua instabilità irregolare e per lo più isolata soprattutto al pomeriggio sui rilievi. 

Temperature sotto la norma, con valori massimi oggi non oltre i 25/26 °C mentre domani grazie al maggior soleggiamento saranno in ripresa e comprese tra 28 e 29 °C. Minime in calo domani mattina e comprese tra 16 e 18 °C. I venti saranno deboli e di direzione prevalentemente settentrionali oggi, mentre domani in pianura saranno ancora assenti o deboli nordoccidentali, ma in montagna a quote medie e alte saranno anche forti settentrionali.

Domenica 27 luglio.

Tregua dall'instabilità diffusa, con bel tempo al mattino. Al pomeriggio tuttavia non mancherà qualche episodio precipitativo isolato sulle Alpi e nuvolosità in generale aumento per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione. Temperature in risalita ancora di 1/2 °C con massime che torneranno attorno ai 30/31°C e minime sui 17/18 °C. Venti deboli variabili ma con ancora raffiche settentrionali sulle Alpi anche forti.

Da lunedì 28 luglio.

Nuovo peggioramento per un altro impulso atlantico che però dovrebbe lasciare le nostre regioni al margine degli eventi più intensi. Maggiori dettagli gli avremo con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/671-Stagionali_Agosto_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium