Cronaca | 25 luglio 2025, 08:18

Incidente sulla Torino-Aosta: macchina si schianta contro il guard rail, conducente in ospedale

Altro scontro sulla Tangenziale, davanti alla centrale Iren

Incidente sulla Torino-Aosta: macchina si schianta contro il guard rail, conducente in ospedale

Disagi per chi questa mattina si deve spostare in macchine sulle strade ad alta frequenza del Torinese. Intorno alle 7 sull'autostrada Torino-Aosta, in direzione delle montagne valdostane, si è verificato un sinistro poco prima dello svincolo per San Giorgio.

Il conducente di una BMW bianca ha perso il controllo del mezzo in prossimità di un cantiere stradale, forse a causa dell'asfalto viscido, ed è andato a sbattere contro i guard rail laterali di protezione.

Cofano e motore distrutti

Nell'impatto il cofano ed il vano motore della macchina sono andati completamente distrutti: fortunatamente il guidatore ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Ivrea. Nel tratto si registrano lievi rallentamenti: sul posto è intervenuta la Polizia Stradale.

Scontro davanti ad Iren

Sempre questa mattina si è verificato un secondo incidente sulla tangenziale di Torino, in prossimità dello svincolo di corso Regina Margherita. Davanti alla centrale del Teleriscaldamento Iren una macchina, anche in questo forse a causa dell'asfalto viscido, è finita in testacoda ed è andata a sbattere contro il guard rail laterale. In questo secondo caso si registrano pesanti disagi al traffico, con lunghe code per permettere l'intervento dei soccorritori.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium