Cronaca | 30 luglio 2025, 11:20

Paura alla rotonda: “Quell’uomo tenta di aprire le auto in corsa”

La denuncia di una cittadina a Mirafiori: “Erano in due, c’era un complice”

Paura alla rotonda: “Quell’uomo tenta di aprire le auto in corsa”

“Fate attenzione, un ragazzo alla rotonda di via Barbera semina il panico tentando di aprire le portiere di diverse auto in corsa”. La descrizione è di una cittadina che su una delle pagine Facebook del quartiere Mirafiori sud racconta un’esperienza davvero allarmante, avvenuta a luglio. 

"Ha cercato di aprire le auto in corsa"

Secondo quanto segnalato, il giovane si sarebbe lanciato tra le vetture in transito, cercando di accedere agli abitacoli mentre i veicoli erano ancora in movimento. “Si è messo a correre in mezzo alla rotonda, urlando e cercando di aprire le macchine in corsa. Due è riuscito ad aprirle, ma i guidatori hanno accelerato e sono andati via”, racconta la testimone ancora scossa.

L’uomo, descritto come agitato e accompagnato da un presunto complice dall’altro lato della carreggiata, avrebbe interagito in modo caotico e minaccioso con diversi automobilisti, creando panico e confusione tra i presenti.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tentativo di furto, di una provocazione o di un gesto compiuto in stato alterato. Alcuni passanti, rispondendo al post, hanno parlato di comportamenti insensati e grida sconnesse.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium