Eventi | 30 luglio 2025, 14:27

"La Notte della Vuelta" illumina Venaria Reale: grande festa in vista della partenza

Appuntamento sabato 2 agosto a partire dalle ore 18

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Venaria Reale si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'estate: "La Notte della Vuelta", una serata speciale che anticiperà la partenza della prestigiosa gara ciclistica internazionale "La Vuelta 25" (Piemonte e Madrid), che prenderà il via proprio dalla città della Reggia il 23 agosto. L'appuntamento è per sabato 2 agosto, a partire dalle ore 18, con un ricco programma di eventi e iniziative che animeranno il cuore di Venaria Reale.

L'iniziativa, organizzata con il patrocinio e l'entusiastica collaborazione del Comune di Venaria, è promossa dall'associazione GOIA - Fenapi (Gruppo Organizzato Imprese Autonome) insieme all’Associazione partner Aostae20 - altamente specializzata nell’organizzazione di eventi eristici e gastronomici- con il supporto di Via Maestra e Pro Loco Altessano Venaria Reale, inserendosi nel più ampio programma "Venaria Viva Estate 2025".

"La Notte della Vuelta" trasformerà Venaria Reale in un vibrante scenario di festa, offrendo intrattenimento per tue le età: 

● Street Food e Shopping d'Eccellenza: Un'ampia offerta gastronomica e la possibilità di scoprire prodotti tipici e artigianato locale, grazie alla partecipazione di ambulanti e commercianti professionisti del territorio. 

● Musica Spagnola: Per immergersi nell'atmosfera della Vuelta, le strade saranno animate da ritmi e melodie tipiche della Spagna. 

● Intrattenimento per Grandi e Bambini: Attività e spettacoli pensati per divertire tua la famiglia. 

● Artisti di Strada: Performance itineranti che sorprenderanno il pubblico con la loro arte. 

● Esposizione Bici d'Epoca (Collezione privata Antonio Iorio - 296 Model Venaria APS): Un'occasione unica per ammirare modelli storici di biciclette, ripercorrendo la storia del ciclismo. 

● Dimostrazioni di Judo e difesa personale con il plurimedagliato campione di Judo Cesare Busini.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium