Viabilità e trasporti | 30 luglio 2025, 18:55

Nel 2026 l'avvio dei lavori per l'allargamento del ponte San Valeriano della provinciale 201

La struttura collega Sant'Antonino di Susa con Borgone

Una immagine del ponte di San Valeriano

Una immagine del ponte di San Valeriano

La Città metropolitana di Torino ha reperito le risorse per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento del ponte lungo la Strada Provinciale 201, che in località San Valeriano collega il territorio di Sant’Antonino di Susa all’abitato di Borgone: lo annuncia il Vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo. 

L’investimento per rendere più sicuro sia il transito delle automobili che quello ciclopedonale sarà coperto per 1 milione e 550.000 euro da contributi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e per 350.000 euro dallo stanziamento di fondi propri della Città metropolitana.

La larghezza della carreggiata transitabile del ponte sarà raddoppiata, adeguando l’infrastruttura agli standard previsti dalle normative sulla viabilità provinciale. L’avvio dei lavori di adeguamento è previsto nel 2026.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium