Eventi | 31 luglio 2025, 16:24

A Baudenasca si inizia a far festa dal venerdì

Non si parte più il sabato, ma i giorni rimangono 5

Le magliette verdi dell’organizzazione

Le magliette verdi dell’organizzazione

Non si partirà più sabato, ma domani, venerdì 1° agosto. La Festa di Baudenasca, frazione di Pinerolo, inizia in anticipo, ma durerà sempre 5 giorni e si chiuderà martedì 5.

L’evento, organizzato dall’associazione Santiano Dante in collaborazione con il Gruppo Alpini, il Centro Incontri e le animatrici parrocchiali, si svolgerà nella piazza centrale con un programma ricco di cibo, musica e sport.

"Quest'anno inizieremo già dal venerdì. Abbiamo deciso di anticipare l’apertura per venire incontro soprattutto ai più giovani, proponendo già da domani sera un’offerta musicale pensata per loro – racconta Cinzia Cardonato, membro dell’organizzazione della festa –. Inoltre il programma del sabato è stato riorganizzato: le attività che tradizionalmente si svolgevano la domenica come il raduno dei trattori d’epoca al mattino e il pranzo del trattorista si terranno appunto nella giornata di sabato”.

A essere impegnati saranno una settantina di volontari con “una presenza significativa di giovani: un segnale positivo che dimostra come le nuove generazioni abbiano voglia di mettersi in gioco e contribuire alla vita della comunità” considera Cardonato.

Domani spazio alla gara podistica non competitiva alle 19,30. Dalle 22,30 spazio alla musica con la Festa della Birra, animata dalla Dj Giulia Frencia e il Mojito Party.

Sabato 2 la mattinata parte a tutto gas con i trattori protagonisti. Alle 14,30 è il turno del Raduno Ape 50 e Moto, con sfilata e premiazioni. Alle 22,30 Cocktail Party con Dj Matteo Dianti, Dj Kianto e Arianna vocalist.

Domenica 3, alle 20,30, partirà la sfida con le Bocce Quadre, per proseguire con una serata danzante con ‘SalsaConnexion’. Lunedì 4, alle 21, si terrà la seconda serata di Bocce Quadre e a seguire si balla con Enzo e Marco Zeta.

Martedì 5 si terrà la finale delle bocce e la premiazione. La festa verrà chiusa con la serata danzante con Silvano Barbara & la Band.
Gli intrattenimenti musicali sono a ingresso libero. Mentre tutte le sere sarà attivo un servizio bar e ristorazione, con grigliate e piatti tipici. Lunedì ci sarà la serata dedicata alla porchetta e martedì a paella e sangria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 338 7013022.

Miriam Hamdi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium