Eventi | 31 luglio 2025, 17:30

Torino non va in vacanza: la città si anima e accoglie turisti da tutto il mondo

Grandi protagonisti dell’estate sono anche i musei e i luoghi simbolo della cultura sabauda

“Torino sfata il mito della città che si svuota ad agosto - afferma Laura Audi, direttore dello storico tour operator Somewhere Tour & Events. - Quest’anno la città è più che mai vivace , grazie all’arrivo di visitatori e turisti di tutto il mondo”.

Il merito? Va attribuito sicuramente agli importanti eventi internazionali che si terranno a Torino.

Dal Twirling World Championship, che animerà la città, dal 2 al 10 agosto con atleti da ogni parte del globo, alla Vuelta di Spagna- la leggendaria corsa ciclistica- che dal 23 al 26 agosto attraverserà tutto il Piemonte:

  • La prima tappa, il 23 agosto, prenderà il via da Venaria Reale e arriverà a Novara,
  • La seconda partirà da Alba e si concluderà a Limone Piemonte il 24 agosto.
  • La terza tappa, il 25 agosto, sarà tra San Maurizio Canavese e Ceres.
  • La quarta e ultima tappa italiana partirà da Susa il 26 agosto, con arrivo in Francia.

Grandi protagonisti dell’estate sono anche i musei e i luoghi simbolo della cultura sabauda. La Reggia di Venaria, con i suoi giardini e le mostre temporanee, ad incantare i visitatori, mentre il Museo Egizio, offrirà delle aperture serali straordinarie.

E mentre la città si gode la sua estate, gli iconici tour firmati Somewhere – Torino Magica® e Torino Sotterraneanon vanno affatto in vacanza!

A conferma di ciò, durante la notte di Ferragosto, ci sarà un’edizione speciale di Torino Magica®  a bordo di un magnifico bus cabrio rosso fiammante. Mentre le stelle brilleranno sopra i tetti della nostra incantevole città, Somewhere Tour guiderà i visitatori tra enigmi esoterici, simboli occulti e racconti affascinanti.

E per chi teme il caldo? Nessun timore: ci pensa la Torino Sotterranea, con i suoi freschi ed entusiasmanti sotterranei a regalare un’esperienza unica… a basse temperature!

Una doppia esperienza tra cielo e terra tutta da vivere!

Da non perdere anche Torino Crocevia di Sonorità, rassegna musicale giunta alla quinta edizione in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino:

Ogni venerdì, fino al 29 agosto, la manifestazione esplora il tema delle quattro stagioni intrecciando jazz, classica, musica da camera e sonorità contemporanee.

Il calendario estivo prosegue con concerti, visite teatrali e aperture straordinarie, contribuendo alla destagionalizzazione dell’offerta turistica e rafforzando la percezione di Torino come città da vivere tutto l’anno.

La città sabauda, insomma, non si ferma: ad agosto è attiva e più bella che mai!

I.P.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium