S. Paolo / Cit Turin | 01 agosto 2025, 08:55

Riapre la Trecate, da oggi si potrà tornare in piscina

Ingresso ridotto per tutti il giorno dell’inaugurazione

L’estate torinese si arricchisce di una nuova opportunità per chi cerca refrigerio e relax in città. Da oggi, venerdì 1° agosto fino a domenica 14 settembre 2025, torna ad aprire i battenti la piscina estiva Trecate di via Vasile Alecsandri 29, nel quartiere Pozzo Strada.

Per il giorno dell’inaugurazione, venerdì 1 agosto, l’impianto aprirà dalle 13, con ingresso a costo ridotto per tutti, offrendo così una giornata speciale per festeggiare l’avvio della stagione balneare urbana.

Orari di apertura

L’impianto sarà accessibile secondo la seguente organizzazione:

Dal 1° al 31 agosto (compreso Ferragosto): apertura da mercoledì a domenica, dalle 10 alle 18. Chiusura il lunedì e martedì. Nel mese di settembre: apertura solo nei weekend, ovvero sabato 6 e domenica 7, sabato 13 e domenica 14, sempre dalle 10 alle 18.

"Siamo felici di comunicare la riapertura della piscina estiva Trecate. Un servizio molto atteso da cittadine e cittadini, che torna finalmente a disposizione della comunità - precisa il coordinatore allo Sport della Circoscrizione 3, Antonio Caprì -, con l’obiettivo di offrire uno spazio sicuro, accessibile e dedicato al benessere, allo sport e al tempo libero. Abbiamo lavorato con impegno per garantire condizioni ottimali di fruizione, cura degli spazi e qualità dei servizi. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla riattivazione dell’impianto con professionalità e dedizione. Invitiamo tutte e tutti a tornare a vivere la piscina come luogo di incontro, movimento e serenità, nella piena valorizzazione di uno spazio pubblico che appartiene a tutta la cittadinanza".

La piscina è dotata di ampi spazi verdi, aree relax e vasche per adulti e bambini, risultando una meta ideale sia per famiglie che per chi vuole staccare la spina in città.

Come accedere

Per accedere è consigliata la prenotazione tramite la piattaforma Torino Facile, all’indirizzo: https://servizi.torinofacile.it/cgi-bin/sportellofacile/index.cgi

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 011/01130143 o 011/01130130, oppure scrivere all’indirizzo piscina.trecate@comune.torino.it.

Con la riapertura della piscina estiva Trecate, Torino conferma la volontà di valorizzare i propri impianti sportivi come luoghi di socialità e benessere diffuso. Un’occasione da non perdere per vivere l’estate senza uscire dalla città.

Redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium