Cronaca | 06 agosto 2025, 18:22

Con la 500 contro le ecoisole, il proprietario rintracciato grazie al paraurti sull'asfalto

La polizia locale ha individuato in poche ore l'autore dell'incidente di via Gottardo

Nell'incidente l'auto ha perso il paraurti

Nell'incidente l'auto ha perso il paraurti

E' una Fiat 500 l'auto che ieri pomeriggio ha travolto le ecoisole di via Gottardo, civico 117, nel quartiere Barriera di Milano. Lo ha scoperto nelle scorse ore la polizia locale che, grazie al paraurti rimasto sull'asfalto dopo l'incidente (con tanto di targa attaccata), ha rintracciato facilmente la persona che si trovava alla guida del mezzo.

Trattandosi di danni materiali (all'altro veicolo, una Nissan, e ai bidoni dell'immondizia) non c'è omissione di soccorso, ma l'autore rischia comunque una sanzione amministrativa. 

Le ecoisole per la raccolta differenziata, ricordiamolo, erano state installate appena due settimane fa. Toccherà ad Amiat valutare una eventuale sostituzione.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium