Cronaca | 11 agosto 2025, 13:52

Panchina tranciata a metà da un machete ai giardini Zumaglia, Maggia (FdI): "Servono controlli costanti"

Il consigliere della Circoscrizione 4: "l Sindaco e la giunta devono porre immediato rimedio a tale criticità con azioni mirate e costanti della nostra polizia municipale"

Panchina tranciata a metà da un machete ai giardini Zumaglia, Maggia (FdI): "Servono controlli costanti"

"Come già anticipato in sede di consiglio il giardino necessita di controlli costanti viste le frequenti notizie di violenze che si consumerebbero la sera e la notte da gruppi di sbandati e da giovani residenti non troppo raccomandabili già oggetti di interventi delle forze dell'ordine nei mesi passati per aggressioni ai danni di commercianti della zona" così il consigliere della Circoscrizione 4 Luca Maggia (FdI) che denuncia i danni a una panchina dei giardini Zumaglia avvenuto nella serata di ieri: "La sera scorsa un componente di questi gruppi armato di machete ha sferrato un fendente sullo schienale della panchina, tagliandolo a metà. Non possiamo permettere che nei nostri parchi girino armi liberamente in mani a questi giovani delinquenti con rischio per l'incolumità di persone e cose. Il Sindaco e la giunta devono porre immediato rimedio a tale criticità con azioni mirate e costanti della nostra polizia municipale senza interruzione."

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium