Cronaca | 21 agosto 2025, 08:19

Coltivava in casa e rivendeva droga: nei guai una 55enne di Ala di Stura

Trovati nella sua abitazione 2 chili di marijuana già confezionata. L'operazione della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese

Coltivava in casa e rivendeva droga: nei guai una 55enne di Ala di Stura

Arrestata in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza una 55enne italiana con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. 

In particolare, al termine dell'indagine la Compagnia di Lanzo Torinese ha individuato la donna, residente ad Ala di Stura, sospettata di aver predisposto e gestito un impianto di produzione di piante di cannabis sativa.

L'indagine 

I Finanzieri hanno messo sotto ossercazione la relativa residenza, trovando conferma dei sospetti emersi sull’attività illecita che lì veniva svolta. Hanno quindi svolto una perquisizione domiciliare che ha consentito di scoprire all’interno dell’abitazione 2 chili di marijuana già essiccata e confezionata, piccole quantità di cocaina e hashish e, all’interno di una serra 22 piante di cannabis sativa in fase di coltivazione e circa 300 grammi di semi della medesima pianta, oltre a materiale (bilancino e materiale per la macinazione) strumentale alla commercializzazione dello stupefacente. 

Sono stati posti sotto sequestro anche 700 euro, ritenuti provento dell’illecita attività. La Procura della Repubblica di Ivrea e il G.I.P. del Tribunale eporediese hanno convalidato l’arresto della donna, cui è stata successivamente imposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium