Cronaca | 28 agosto 2025, 17:36

Via Pozzo Strada, albero di 5 metri crolla sul marciapiede

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale

La pianta crollata sul marciapiede

La pianta crollata sul marciapiede

Paura questo pomeriggio, giovedì 28 agosto 2025, in via Pozzo Strada, dove una pianta alta circa cinque metri è caduta improvvisamente sul marciapiede. L’albero ha sfiorato alcune auto parcheggiate lungo la strada, in primis una Fiat 500 L, senza però provocare danni significativi né feriti.

Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha delimitato l’area e regolato la viabilità durante le operazioni di messa in sicurezza. A lavorare sul taglio del tronco e dei rami i vigili del Fuoco, che hanno provveduto a segare in due l’albero per rimuoverlo e liberare il passaggio.

Fortunatamente nessun pedone si trovava in transito al momento della caduta, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Resta da chiarire la causa del crollo: tra le ipotesi: radici indebolite dal maltempo o possibili condizioni precarie della pianta. 

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium