Cronaca | 01 settembre 2025, 22:12

Ritrovata la bici sottratta a Olly, bambina di otto anni con problemi motori

Un residente ha allertato i carabinieri dopo il ritrovamento da parte di un residente in via Vinzaglio. La bici era sparita da San Salvario

Ritrovata la bici sottratta a Olly, bambina di otto anni con problemi motori

È stata ritrovata la bici di Olly, bambina di otto anni il cui mezzo rappresenta un supporto per la sua malattia genetica degenerativa. Il fatto era stato denunciato dalla famiglia nei giorni scorsi, quando erano rientrati dalle vacanze. 

Una rete di solidarietà si era subito attivata portando alla raccolta di fondi tramite GoFundMe per l’acquisto di un nuovo mezzo. In poche ore si erano superati i 2.700 euro, raggiungendo l’obiettivo della donazione. 

E questa sera, in un cortile di corso Vinzaglio 11 a Torino, la speciale bicicletta rubata due giorni fa nel quartiere di San Salvario è stata ritrovata. A notarla, poco prima delle 19.30, è stato un residente, che ha allertato i carabinieri del nucleo radiomobile.

Lì, abbandonato nel cortile, c’era un triciclo ortopedico rosso, modello “BIKO NS”, identico a quello sottratto alla famiglia Aversa. I militari, una volta accertata la corrispondenza con la descrizione fornita al momento della denuncia, hanno contattato i genitori della bambina.

Il mezzo è stato subito riconosciuto dal papà di Olivia, che ha potuto riottenere il triciclo tanto amato dalla figlia. Un lieto fine che restituisce un po’ di sorriso, dopo un gesto meschino che aveva colpito una bambina e la sua libertà di muoversi.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium