Cronaca | 02 settembre 2025, 14:02

Colpito a calci e pugni da quattro uomini: 40enne aggredito in corso Vittorio Emanuele

Arrestati dai Carabinieri. La vittia assistita e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Martini”

Colpito a calci e pugni da quattro uomini: 40enne aggredito in corso Vittorio Emanuele

Quarantenne aggredito nella serata di ieri in corso Vittorio Emanuele II da un gruppo di quattro uomini di origine slava. Di età compresa tra i 24 a i 42 anni, sotto l’effetto di alcool, hanno colpito ripetutamente con calci e pugni la vittima che stava passando lungo il corso all'altezza del civico 77.  

Telefono e portafoglio

Obiettivo era di rubargli telefono e portafoglio. Solo l'arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Borgo San Salvario li ha indotti a fuggire all’interno di un esercizio pubblico di fronte al luogo dell’aggressione, dove sono stati bloccati dai militari. 

L’arresto non è stato facile in quanto i presunti malfattori hanno opposto una violenta resistenza tentando di colpire anche i militari. 

Le accuse

Immobilizzati, i quattro sono stati condotti in caserma e arrestati per “concorso in tentata rapina, e resistenza a pubblico ufficiale”; successivamente sono stati portati in carcere presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

La vittima è stata assistita e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Martini” per le cure necessarie.

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium