Moncalieri | 03 settembre 2025, 19:11

Tutto pronto a Moncalieri per celebrare i primi 30 anni di Ritmika

La kermesse musicale in programma dal 5 al 7 settembre: The Kolors i protagonisti più attesi

I The Kolors attesi protagonisti di Ritmika 2025 a Moncalieri

I The Kolors attesi protagonisti di Ritmika 2025 a Moncalieri

Il conto alla rovescia sta per terminare. Prende il via venerdì la trentesima edizione di Ritmika, il festival gratuito che torna a Moncalieri dal 5 al 7 settembre 2025 per tre serate all’insegna della musica pop contemporanea, della condivisione e della partecipazione.

Un’edizione speciale, che celebra il traguardo dei trent’anni e riafferma l’identità di Ritmika come evento accessibile, gratuito e radicato nel territorio, capace di parlare al presente e alle nuove generazioni. Il festival si svolgerà come sempre al PalaExpo di Moncalieri (Piazza del Mercato), spazio che negli ultimi anni ha consolidato la propria vocazione come centro per la cultura e la musica live.

Il programma della manifestazione

Venerdì 5 settembre – CLARA
Cantautrice, attrice, performer: dopo la vittoria a Sanremo Giovani e la partecipazione alla serie “Mare Fuori”, Clara si è affermata come voce tra le più originali del nuovo pop italiano, capace di mescolare vissuto personale e sound contemporanei.

Sabato 6 settembre – THE KOLORS
La band capitanata da Stash ha dominato le classifiche con “Italodisco” e continua a unire energia live, spirito anni ’80 e un’attitudine tutta pop. A Ritmika porteranno un live esplosivo, tra vecchi successi e nuove hit.

Domenica 7 settembre – FUCKYOURCLIQUE + CHIAMAMIFARO
Due anime diverse della scena musicale contemporanea si incontrano: da un lato il collettivo milanese che fonde dj culture e nuovi linguaggi urban, dall’altro la delicatezza pop e narrativa di Chiamamifaro, giovane cantautrice torinese che ha conquistato la critica con una scrittura intima e generazionale.

Ritmika 2025 si inserisce anche nel percorso di candidatura della Città di Moncalieri a Capitale Italiana della Cultura 2028. Come sempre, il festival sarà animato da un team di giovani volontari, in un’ottica di partecipazione attiva, formazione e condivisione, insieme alle realtà locali e alle associazioni cittadine.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium