Eventi | 04 settembre 2025, 09:53

A Villar Pellice ci si occupa di benessere anche nel sonno

È in arrivo in paese il primo Festival dedicato alle pratiche olistiche che partirà sabato mattina e proseguirà fino a domenica. E chi vuole potrà addormentarsi durante lo sleeping concert

A Villar Pellice ci si occupa di benessere anche nel sonno

Un festival che in due mesi è cresciuto in fretta e oltre alle aspettative di chi l’ha ideato tanto da riuscire a radunare trentacinque operatori olistici e del benessere per due giorni a Villar Pellice.

Dalle 10 di sabato 6 alle 19 di domenica 7 settembre, Valpe Door, negli ex impianti sportivi di via Cross, ospiterà pratiche, trattamenti, workshop e laboratori creativi, in occasione di quello che – secondo le intenzioni degli organizzatori – sarà il primo ‘Festival del Benessere’.

“L’idea è nata circa due mesetti fa parlando con due operatrici del settore: Mara Granzotto e Sasha Debettini. In poco tempo è cresciuto il numero dei loro colleghi che esercitano in valle e che si sono dimostrati interessati a partecipare” spiega Barbora Vesela guida naturalistica che gestisce Valpe Door assieme al marito Alberto Volpe.

Saranno una cinquantina gli eventi a cui il pubblico può partecipare ad offerta libera e che partiranno con un’introduzione alla salute olistica tenuta da Mario Shivakumar Di Grazia.

“Mentre il nostro salone interno verrà riservato alle pratiche che richiedono silenzio come lo yoga e la meditazione, all’esterno ci saranno i gazebo dedicati ai workshop e ai trattamenti, infine all’ombra delle betulle si terranno i laboratori adatti anche ai bambini” annuncia Vesela.

Sabato l’attività continuerà anche dopo il tramonto con le pratiche di yoga notturno e lo sleeping concert che accompagnerà nel sonno i partecipanti che dovranno portare con sé il sacco a pelo.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium