Politica | 06 settembre 2025, 11:13

Rossi e Valle (Pd) su Città della Salute: "Schael-Tranchida, una poltrona per due?"

I due consiglieri regionali dem: "Su questa vicenda serve davvero fare chiarezza"

Foto di archivio

Foto di archivio

"La sitcom sulla Città della Salute si arricchisce di una nuova puntata, con il (già?) commissario Schael che sarebbe pronto a presentarsi in ufficio in corso Bramante lunedì mattina", attaccano i consiglieri regionali del Pd Domenico Rossi e Daniele Valle

"Sorrisi amari a parte, ribadiamo con forza la necessità di una informativa in commissione sul venire meno dei presupposti per un commissario a Città della Salute in soli 5 mesi e sulla conseguente nomina del nuovo direttore Tranchida. Su questa vicenda serve davvero fare chiarezza. Abbiamo appreso con insoddisfazione che la conferenza dei capigruppo non ha ritenuto di calendarizzare l'informativa nella prossima settimana nonostante le richieste delle opposizioni.

Esprimiamo solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che devono subire questo teatrino frutto di una gestione allo sbando da parte della giunta regionale. Mancano 111 alla tradizionale messa in onda di Una poltrona per due: riuscirà per allora l'assessore Riboldi a ridare una governance chiara alla più grande azienda ospedaliera del Piemonte?", si domandano in conclusione i due esponenti dem.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium