Cronaca | 06 settembre 2025, 13:28

Susa, alla Cattedrale di San Giusto l'ultimo saluto a Mara Favro

La cerimonia di suffragio si è svolta senza bara: il 3 settembre i suoi resti erano stati tumulati nel cimitero di Mompantero

La cattedrale di San Giusto a Susa, dove si è svolta la cerimonia

La cattedrale di San Giusto a Susa, dove si è svolta la cerimonia

"Prego solo e mi auguro che questo tuo addio così prematuro possa servire a tutti da insegnamento": queste le parole di Fabrizio Favro, fratello di Mara, la donna scomparsa un anno e mezzo fa i cui resti sono stati poi ritrovati nei boschi di Chiomonte

Cerimonia di suffragio senza bara

Nella mattina di oggi, sabato 6 settembre, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, nella Cattedrale di San Giusto a Susa si è svolta una cerimonia in suo suffragio, senza bara poiché il 3 settembre i resti di Mara sono stati tumulati nel cimitero di Mompantero.

"Le persone che purtroppo la vita ha reso più fragili di altri meritano più attenzione, rispetto, amore e comprensione, non devono e non possono mai essere sottovalutate, sfruttate e ignorate per le loro vulnerabilità. Ciao Mara" ha dichiarato il fratello all'inizio della funzione officiata dal viceparroco di Susa, don Hervè Mora Anjara.

Commozione e cattedrale gremita

 In prima fila i familiari della vittima, in una cattedrale gremita di amici in cui tutta la comunità di Susa era presente anche nella persona del sindaco Pier Giuseppe Genovese.

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium