Cronaca | 22 settembre 2025, 09:59

Incidente all’incrocio tra auto e scooter, morto un anziano di 89 anni

Lo scontro avvenuto sabato 20 settembre tra via Candiolo e via De Maistre

Giuseppe, 89 anni, morto nell'incidente di sabato 20 settembre

Giuseppe, 89 anni, morto nell'incidente di sabato 20 settembre

È morto ieri sera intorno alle 23 l’anziano coinvolto nell’incidente di sabato scorso alle 13.40 in via Candiolo angolo via De Maistre, a Mirafiori Sud. Si chiamava Giuseppe e aveva 89 anni. 

Secondo i primi accertamenti l’uomo, in sella a uno scooter, stava percorrendo via Candiolo in direzione via Artom quando è andato a scontrarsi con una Panda che procedeva lungo via De Maistre in direzione via Pisacane. Il conducente dello scooter è stato ricoverato in prognosi riservata al Cto. Nella carambola, sono stati danneggiati anche due veicoli parcheggiati poco distante.

Si tratta del secondo morto tra gli incroci “maledetti” di Mirafiori negli ultimi anni. L’ultimo il 22 gennaio 2024, quando un grave incidente all’incrocio tra via De Maistre e via Pisacane (un'auto entrata dentro un bar) ha portato la Città a installare dossi artificiali, da un lato, e segnali di stop, dall'altro.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium