Cronaca | 22 settembre 2025, 09:21

Sciopero per Gaza: bloccati gli accessi al Campus universitario Einaudi

Il ritrovo dei manifestanti in piazza Carlo Felice alle 10.30

Sciopero per Gaza: bloccati gli accessi al Campus Einaudi

Sciopero per Gaza: bloccati gli accessi al Campus Einaudi

È iniziato con il blocco all'ingresso del Campus Einaudi lo sciopero della città a sostegno di Gaza. Nonostante la pioggia battente, gli attivisti hanno bloccato gli accessi al Campus da dove poi raggiungeranno piazza Carlo Felice alle 10.30, davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, per unirsi al presidio dei sindacati di base.

“Dalle scuole alle università siamo pronti a far sentire la nostra voce”, scrivono sui social spiegando che “crediamo che sia fondamentale ora più che mai dimostrare che non rimarremo indifferenti davanti al genocidio perpetrato da Israele”.

redazione/adnkronos

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium