Moncalieri | 11 ottobre 2025, 20:24

Moncalieri, bimba in arresto cardio respiratorio: inutile il trasporto al Regina Margherita, morta a tre mesi

In un incidente stradale avvenuto a Lanzo, due persone ferite in modo grave: condotte in elisoccorso al Cto. Preoccupa soprattutto il ragazzino

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Doppio intervento dei sanitari del 118 di Azienda zero nel pomeriggio di oggi, sabato 11 ottobre.

Moncalieri, bimba vittima di arresto cardio respiratorio

Il primo è avvenuto intorno alle ore 18 a Moncalieri in strada Praciosa per una bimba di tre mesi in arresto cardio respiratorio. La piccola è stata trovata nel letto dal padre che ha dato subito l'allarme. I soccorritori hanno raggiunto la bambina e i genitori che nel frattempo erano scesi in strada. Hanno iniziato le manovre di rianimazione della piccola per poi trasferirla all'Ospedale Regina Margherita con l'ambulanza medicalizzata. La piccola è stata ricoverata in codice rosso.

Alle 20.30 la drammatica notizia: la piccola è deceduta, nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari.

Incidente stradale a Lanzo: due feriti gravi condotti al Cto

Intorno alle 19.30, invece, il 118 di Azienda Zero è intervenuto per un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un'auto e una moto in via Torino angolo via Torre Majet a Lanzo. Due persone a bordo della moto sono rimaste ferite in modo grave: entrambe prese in carico dai sanitari del servizio regionale di elisoccorso, sono state trasportate in ospedale al CTO.

Preoccupano soprattutto le condizioni del ragazzino di 15 anni, che ha subito un trauma cranico ed è ricoverato in prognosi riservata, mentre l'uomo è in condizioni meno critiche: ha riportato un trauma toracico ed ha subito lesioni a un piede, a un braccio e all'avambraccio, ma è sveglio e cosciente.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium