Cronaca | 13 ottobre 2025, 10:28

I carabinieri arrestano il rapinatore delle farmacie: è un 68enne italiano

Il blitz alle prime ore dell'alba di mercoledì scorso: a Orbassano e Nichelino gli ultimi colpi

I carabinieri arrestano il rapinatore delle farmacie: è un 68enne italiano

I carabinieri arrestano il rapinatore delle farmacie: è un 68enne italiano

È accaduto mercoledì scorso, 8 ottobre, alle prime ore dell’alba, in Corso Traiano, zona Mirafiori sud di Torino: i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Moncalieri sono entrati in un appartamento bloccando in stato di fermo un sessantottenne italiano, senza fissa dimora, con numerosi precedenti. 

Rinvenuti gli 'strumenti' degli ultimi colpi

L’uomo era ospite di un conoscente, proprietario dell’appartamento, all’interno del quale sono stati trovati e sequestrati il casco integrale da motociclista e gli indumenti utilizzati nei “colpi” contestatigli; poco lontana è stata recuperata anche la moto di grossa cilindrata usata dall’uomo per garantirsi la fuga dopo le rapine. 

Di recente aveva colpito a Orbassano e Nichelino

Gli investigatori dell’Arma erano sulle sue tracce dopo l’assalto di alcune settimane fa in un centro scommesse di Orbassano e la rapina a una farmacia di Nichelino. Peraltro, l’uomo era noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti, fra i quali un filotto di rapine a farmacie del torinese, che, perpetrate alcuni anni orsono, ne avevano determinato la carcerazione sino al 2024.

Portato al carcere delle Vallette

Il pericolo di fuga e il rischio di reiterazione del reato hanno indotto i Carabinieri ad agire subito e a sottoporre a fermo il sospettato, poi tradotto presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, in quanto gravemente indiziato di “rapina aggravata”. Il G.I.P. di Torino ha disposto la custodia in carcere.

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium