Moncalieri | 04 novembre 2025, 13:57

Giovane di Moncalieri aggredito e torturato: la vittima ascoltata in procura

I responsabili accusati di violenza privata e sequestro di persona saranno interrogati nei prossimi giorni

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Proseguono le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura dei minori di Torino, per accettare cosa sarebbe successo nella notte di Halloween in un appartamento del capoluogo piemontese dove un 15enne di Moncalieri è stato sequestrato per ore da alcuni coetanei, subendo anche diversi abusi

Ieri l'interrogatorio della vittima

Ieri il minore è stato ascoltato dai magistrati della procura minorile con l’ausilio di uno psicologo e durante il colloquio, a quanto si apprende, avrebbe ripercorso la vicenda, coerente con quello fatto sui social dalla mamma dopo aver fatto denuncia ai carabinieri, fornendo ulteriori dettagli e specificando meglio il ruolo dei tre presunti responsabili, una ragazza e due ragazzi tra i 14 e 16 anni, già individuati dagli investigatori.

Sequestro di persona e violenza privata

Ai tre sono anche già stati sequestrati i cellulari che ora sono al vaglio degli inquirenti per verificare se vi siano riprese video di quella notte. Al momento non cambiano le ipotesi di reato formulate nell’inchiesta aperta dalla procura dei minori che riguardano sequestro di persona e violenza privata. 

Ieri, inoltre, è stata perquisita l’abitazione dove si sono svolti i fatti mentre i tre presunti responsabili potrebbero essere sentiti nei prossimi giorni.

m.d.m.

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium