/ Cronaca

Cronaca | 12 novembre 2025, 11:54

Troupe Mediaset aggredita da un incappucciato con mazza chiodata sotto casa di Don Alì

L'episodio si è verificato ieri in Barriera di Milano. Lo Russo: "Inaccettabile"

L'episodio si è verificato ieri in Barriera di Milano (foto di repertorio)

L'episodio si è verificato ieri in Barriera di Milano (foto di repertorio)

Troupe Mediaset aggredita ieri pomeriggio con una mazza chiodata in Barriera di Milano, mentre si trovava sotto casa di Don Alì. I giornalisti della trasmissione "Diritto e rovescio" stavano facendo un servizio in via Novara 78, quando un uomo incappucciato si è avvicinato alla loro auto e ha colpito con una spranga il lunotto anteriore dell'automobile, mandandolo in frantumi.

Uomo incappucciato

L'uomo si è poi allontanato, facendo perdere le proprie tracce: fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il veicolo è stato seriamente danneggiato. I giornalisti hanno lanciato l'allarme e sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri. 

La troupe si trovava per un servizio sotto casa di Don Alì. Lo Youtuber, recentemente, è finito al centro delle cronache  per aver minacciato per strada un maestro in Barriera di Milano.

Lo Russo: "Inaccettabile"

A condannare l'aggressione ai giornalisti il sindaco Stefano Lo Russo, che parla di episodio "inaccettabile. Ci auguriamo che i colpevoli vengano al più presto individuati e perseguiti dalle forze dell’ordine. Il diritto alla libera informazione è uno dei pilastri della nostra democrazia ed episodi simili nella nostra città non possono essere tollerati”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium