Cronaca | 14 novembre 2025, 10:50

Tenta il furto in pasticceria ma trova la polizia ad attenderlo

Scassinata la serranda con un paletto: arrestato dopo l’intervento lampo delle Volanti

Il ladro è stato sorpreso dalle Volanti

Il ladro è stato sorpreso dalle Volanti

È finita all’alba, tra il rumore di una serranda forzata e una manciata di banconote recuperate, la fuga di un uomo che aveva appena tentato un furto in una pasticceria di Borgo Vittoria. A bloccarlo, gli agenti dell’Upgsp della Questura di Torino, intervenuti in pochi minuti dopo l’attivazione dell’allarme da parte dei titolari.

Erano circa le cinque del mattino quando la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione. Le Volanti si sono portate rapidamente sul posto e, avvicinandosi al retro dell’attività, hanno sentito dei rumori metallici sospetti. Poco dopo, hanno notato un uomo che si allontanava stringendo in mano un pezzo della cassa automatica del negozio.

Fermato immediatamente, il soggetto - un cittadino marocchino - è stato trovato in possesso di circa mille euro, tra contanti sottratti dalle casse automatiche e dalla scatola delle mance.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo avrebbe forzato la serranda sul retro utilizzando un paletto prelevato da una fioriera, riuscendo poi ad aprire la porta e introdursi nel locale. Una volta dentro, avrebbe smontato parte della cassa automatica per impossessarsi del denaro. La refurtiva è stata restituita alla pasticceria, mentre il protagonista del tentato furto è stato arrestato per tentato furto aggravato. 

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium