Cultura e spettacoli | 18 dicembre 2025, 16:58

A Pinerolo arriva il musical per aiutare ‘Casa Betania’

In pieno spirito natalizio va in scena il musical solidale ‘Che Dio ci Aiuti – A Natale… siamo più buoni?’

A Pinerolo arriva il musical per aiutare ‘Casa Betania’

A Pinerolo arriva uno spettacolo musicale promosso dall’Avass (Associazione di volontariato per l’assistenza socio-sanitaria), per una serata che unisce teatro, musica gospel e canti natalizi, con l’obiettivo di offrire momenti di intrattenimento e riflessione sul significato del Natale. ‘Che Dio ci Aiuti – A Natale… siamo più buoni?’ si terrà domani, venerdì 19 dicembre, alle 20,45, al ‘Teatro Incontro’ di Pinerolo (via Caprilli 31), e in scena vedrà l’alternarsi degli attori Stefano Abburrà, Mauro Borra, Roberto Caccamese, Cristian Gaydou, Alice Calvetti e Rosy Zavaglia, accompagnati dai cori ‘I Have a Dream’ e ‘4Ever Young’, che interpreteranno brani gospel e canzoni natalizie.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Aria di E20, Ciss e Volto.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostegno di ‘Casa Betania’, casa di accoglienza per donne. L’ingresso è a offerta libera a partire da 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria Avass allo 0121 323779 oppure all’indirizzo email avass.pinerolo@virgilio.it.

Martina De Mieri

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium