Viabilità e trasporti | 18 dicembre 2025, 11:23

Camion incastrato blocca corso Belgio: traffico in tilt e tram 15 fuori servizio

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso. Il camion avrebbe provocato il blocco del servizio tranviario dalle 9 del mattino

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso

Intervento della Polizia Locale con deviazioni lungo il corso

Mattinata di caos in corso Belgio, all’altezza di via Cigliano, dove un camion è rimasto bloccato sulla carreggiata paralizzando il traffico e causando pesanti disagi alla circolazione, compreso lo stop al tram 15, comparso con la scritta "fuori servizio".

Camion resta incastrato

Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona, il mezzo sarebbe fermo dalle 9 del mattino. Il camion, per cause ancora da chiarire, sarebbe rimasto incastrato con le ruote anteriori sinistre, rendendo impossibile qualsiasi manovra e occupando di fatto una parte cruciale della carreggiata.

Il camion immobile, circondato da passanti e operatori, e una situazione che ha rapidamente attirato l'attenzione dei residenti affacciati ai balconi e dei commercianti della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e un carroattrezzi, chiamato per tentare la rimozione del mezzo.

Gli agenti della municipale stanno regolando il traffico manualmente, alternando i flussi con palette e gesti, nel tentativo di limitare i disagi su una delle arterie più trafficate della zona nord della città. Nonostante il blocco causato dal camion non sembrano esserci ripercussioni sulla viabilità: nessuna coda e nessun rallentamento.

15 fuori servizio

Particolarmente colpita la linea 15 del tram, che lungo corso Belgio risulta al momento fuori servizio, segnale evidente delle difficoltà di transito causate dal camion bloccato. Al momento, secondo quanto riferito dai presenti, il proprietario del mezzo non sarebbe ancora arrivato sul posto. Le operazioni di rimozione sono in corso, ma i tempi restano incerti e il traffico continua a subire pesanti rallentamenti.

Marco D’Agostino

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium