Sanità | 19 dicembre 2025, 10:52

Un "Farmaco Sospeso" per chi ne ha più bisogno: l'iniziativa alla farmacia Maria Cristina

Dal 19 al 31 dicembre sarà possibile acquistare a prezzi agevolati alcune medicine destinate a progetti di assistenza svolti da Prati-Care Onlus

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ai bar di Napoli puoi comprare un caffè e lasciarlo per chi viene dopo: si tratta del "caffé sospeso", che ha preso piede in tutta Italia e ormai è sinonimo di beneficenza. Allo stesso modo, da oggi 19 dicembre fino al 31, è possibile acquistare farmaci per chi ne ha più bisogno: è l'iniziativa "Farmaco Sospeso" alla farmacia Maria Cristina.

Per Natale, nella Farmacia in corso Alcide De Gasperi 69,  i clienti potranno acquistare farmaci selezionati a prezzi agevolati e destinarli a progetti di assistenza sanitaria e sociale curati dalla Onlus Prati-Care. L’iniziativa punta a sostenere missioni umanitarie e interventi a favore di persone e comunità in difficoltà, sia in ambito internazionale sia sul territorio italiano. I farmaci raccolti verranno infatti distribuiti grazie all’attività dell'associazione torinese attiva da oltre dieci anni nel campo della cooperazione sanitaria, con il coinvolgimento di professionisti del settore e volontari.

“Quest’iniziativa natalizia unisce cura della salute e solidarietà - ha commentato Francesco Pautasso, uno dei soci della farmacia - trasformando un acquisto quotidiano in un aiuto tangibile per chi non può accedere a cure quotidiane. Un gesto di altruismo durante il periodo Natalizio”.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium