Attualità | 24 dicembre 2025, 09:28

Undi e Max, le “Stranger Cats” arrivate dal Sottosopra (di Lodi)

Le due micette “Stranger Cats” arrivano dall'Albania e cercano una famiglia

Le gattine tutte nere Undi e Max

Le gattine tutte nere Undi e Max

Il 26 dicembre tornano le nuove puntate di Stranger Things, ma c’è una minaccia che Vecna non aveva previsto: due adolescenti formato felino, sorelle inseparabili, pronte a conquistare il mondo a colpi di fusa. Si chiamano Undi e Max e no, non arrivano davvero dal Sottosopra...anche se il viaggio che le ha portate fino a qui non è stato meno avventuroso: dall’Albania all’Italia, con una sola missione segreta, trovare casa.

Una delle due ce l’aveva quasi fatta. Adozione lampo, entusiasmo, poi il colpo di scena degno di Netflix: ritorno in rifugio dopo appena 24 ore. Motivo ufficiale? “Troppo appiccicosa”. A voi i commenti. Loro, intanto, non si sono scoraggiate: l’amore resta il loro superpotere principale, insieme a una colonna sonora fatta di fusa a volume massimo.

Undi e Max sono sorelle unite, coraggiose e affettuose, di quelle che ti si acciambellano accanto mentre guardi una serie tv e ti fanno dimenticare tutto il resto. Con loro sul divano, i demogorgoni fanno meno paura e il sonno è decisamente più tranquillo. L’adozione può essere di coppia - perché insieme sono imbattibili - oppure separata, a patto che in casa ci siano già altri animali pronti a fare squadra.

Oggi si trovano in stallo a Lodi, compatibili con gatti e cani, sterilizzate, vaccinate e testate negative a FIV e FeLV. Hanno circa sette mesi e una gran voglia di ricominciare, possibilmente senza altri colpi di scena dell’ultimo minuto.

Se pensate di essere la loro “safe place” nel nostro mondo, potete scrivere a adozioni@lesfigatte.it oppure mandare un messaggio WhatsApp a Marianna (348.0073759).
Vecna può aspettare: Undi e Max sono già pronte a salvare il vostro divano.

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium