Si è svolta domenica mattina l'assemblea provinciale di Sinistra Italiana a Torino nella quale Alberto Re, raccogliendo il testimone da Roberto Bacchin, è stato eletto nuovo segretario provinciale. Sarà Re a traghettare il partito verso le elezioni comunali e politiche del 2027, in vista poi di un nuovo congresso nazionale.
Insieme ad Alberto Re sono eletti in segreteria Elena Variara, Valentina Cera e Luca La Vaille. Simone Baglivo è stato confermato tesoriere.
Laureato in Studi Internazionali, Re è funzionario della Regione Piemonte. Nell’amministrazione comunale di Torino è stato consigliere in Circoscrizione Uno dal 2011 al 2021 e attualmente è Presidente della Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella.
“Siamo concentrati sulla costruzione di Avs a Torino e in provincia - commenta il segretario neoeletto - "vogliamo rafforzare la nostra presenza in tutti i consigli comunali a partire da quello di Torino; lo sguardo è rivolto ovviamente anche alle prossime elezioni politiche, dove l'attenzione di Alleanza Verdi Sinistra verso la giustizia sociale, il contrasto alla crisi climatica e il disarmo saranno cruciali per sconfiggere le destre e tornare al governo del paese".
In Breve
lunedì 25 maggio
domenica 24 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
S. Paolo / Cit Turin
Cultura e spettacoli




![Elezioni amministrative: chi sono i nuovi sindaci nei piccoli comuni del Torinese [IN AGGIORNAMENTO] Elezioni amministrative: chi sono i nuovi sindaci nei piccoli comuni del Torinese [IN AGGIORNAMENTO]](https://www.torinoggi.it/typo3temp/pics/E_74649c9a51.jpg)









