“I controlli del reparto Risi – afferma l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale di Torino Marco Porcedda – si rivolgono soprattutto al rispetto delle norme del codice della strada, quindi vengono controllati tutti i documenti che riguardano i mezzi, assicurazione e bollo. Viene controllato anche il rispetto delle dinamiche della strada, se i mezzi sono parcheggiati su aree autorizzate o su aree in cui non si può sostare. E proprio in questi giorni abbiamo effettuato ulteriori servizi partendo da Parco Ruffini, un'area di parcheggio attrezzata per i camper, quindi un'area in cui si può sostare. Si stanno verificando tutti i documenti e si continuerà così anche per i prossimi giorni”.
Durante i controlli che sono stati rimossi con sequestro amministrativo un camper e una roulotte perché violavano le norme del codice della strada e perché in alcune circostanze violavano altre normative a carattere locale.
“I controlli – conclude Porcedda – continueranno, come è sempre stato fino ad oggi, con personale sia in uniforme sia in borghese, anche sulla base delle segnalazioni che continuiamo a ricevere, che sono fondamentali per indirizzare anche l'attività di controllo e di monitoraggio su diverse aree della città”.
I controlli ieri hanno interessato anche l’area del Palavela. Qui gli agenti hanno effettuato 2 rimozioni di camper. Gli altri sono risultati in regola, ma sono stati invitati ad allontanarsi dalla zona.
In Breve
domenica 09 agosto
sabato 08 agosto
venerdì 07 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità













