L'ultima volta che a Beinasco era stato inaugurato un nuovo edificio scolastico era mezzo secolo fa. Per questo è un momento solenne quello che vede l'inaugurazione dell'asilo comunale Franco Garelli, addirittura storico per il sindaco Daniel Cannati, che già alla fine dello scorso anno aveva ricordato l'impegno messo in campo per portare a termine i progetti legati al Pnrr.
Cannati: "Azzerate le liste d'attesa"
"Non è stato semplice arrivare fin qui. Abbiamo lavorato duramente sui progetti per ottenere i finanziamenti e concludere i lavori nel minor tempo possibile, limitando al minimo i disagi, in una fase, come sapete, particolarmente complicata", ha sottolineato il primo cittadino.
Il nuovo Nido Garelli si inserisce in un più ampio ventaglio di politiche dedicate alle famiglie. "Insieme al nuovo micronido di Borgaretto, ci permetterà per la prima volta dopo anni di aumentare il numero di posti disponibili e di azzerare le liste d’attesa per l’ingresso al nido: un problema che ha accompagnato la nostra città per troppo tempo", ha aggiunto Cannati.
Venerdì momento di festa con la città

"Se siete curiosi di visitare questi nuovi spazi - anche se non avete figli che li frequenteranno - abbiamo organizzato un momento di festa aperto a tutta la città, per scoprire i nuovi locali e celebrare insieme questo importante traguardo", ha detto ancora il sindaco di Beinasco, lanciando l'appuntamento di venerdì 4, a partire dalle ore 16.30. In programma attività per bambini, giochi "e la possibilità di incontrare i progettisti, che ci racconteranno le particolarità di questo nuovo, e bellissimo, edificio a forma di ciambella".


















