La finanza in parole semplici | giovedì 29 febbraio, 17:18

Acquisti importanti all’orizzonte? Come affrontarli al meglio

Acquisti importanti all’orizzonte? Come affrontarli al meglio

La finanza in parole semplici

Proseguendo nel nostro percorso volto a gestire al meglio il proprio patrimonio, uno degli aspetti che maggiormente interessa le persone è come sostenere l'acquisto di beni materiali che prevedono spese significative, come immobili non residenziali...

Schema che alterna colonne e valori

Previdenza complementare: una scelta lungimirante per la propria pensione

La finanza in parole semplici

Il tema oggi è diventato di assoluta priorità nell'agenda nazionale

foto di archivio

Tutto quello che c’è da sapere sul piano di accumulo (PAC)

La finanza in parole semplici

Anche i risparmiatori meno esperti forse avranno sentito parlare del piano di accumulo di capitale, ma cos’è di preciso e come funziona?  Il cosiddetto PAC non è mai di moda e al tempo stesso è sempre di moda, fin dalla notte dei tempi:...

Luca Censoplano

Luca Censoplano, iscritto all'albo unico nazionale dei Consulenti Finanziari dal 1997, è esperto di Wealth Protection per Allianz Bank e gestisce uno tra i più grandi portafogli in Italia.

La sua attività di consulenza va dalla gestione dei risparmi e degli investimenti, alla protezione del tenore di vita, dalla previdenza alla tutela del patrimonio, e, insieme a partner esterni di riconosciuta eccellenza, dalla valorizzazione dell'asset immobiliare alla pianificazione successoria, da operazioni di finanza straordinaria delle imprese all’ambito più strettamente fiscale e legale, che ne consegue.

Docente dell'Allianz Bank Business School e socio della Allianz Bank Academy, è stato riconosciuto miglior Private Banker d’Italia ai Citywire Banking Award 2021.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium